Cremazione

Cremazione della salma e dei resti mortali a Rubiera

In questa sezione del sito è possibile acquisire informazioni importanti in merito alla pratica della cremazione. La volontà di essere cremati può essere manifestata verbalmente ai congiunti, espressa come disposizione testamentaria per iscritto o ratificata con l’iscrizione ad una delle società di cremazione esistenti. Al decesso, saranno i congiunti più prossimi a dare corso all’adempimento della volontà, che in ogni caso deve essere autorizzata dal comune dove è avvenuto il decesso.
Richiedi assistenza

PRENOTAZIONE CREMATORIO

Contestualmente all’organizzazione della cerimonia funebre l’agenzia Adani e Bigi di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia, si incarica, su volontà dei familiari più diretti, di effettuare la prenotazione presso il crematorio disponibile più vicino. I tempi e i costi possono subire variazioni in relazione al crematorio e alla relativa distanza del trasporto. Solitamente si giunge alla volta del crematorio in conclusione del funerale. Qui il feretro è accolto in una sala del commiato dove è possibile un momento di raccoglimento dei familiari, al termine del quale sarà spostato nell’attiguo locale tecnico, dove nei tempi prestabiliti seguirà la cremazione a cura degli addetti. Frequentemente le ceneri, appena disponibili, saranno ritirate dai congiunti, ma tale compito può essere eseguito anche dal nostro personale, che le consegnerà ai familiari per la destinazione seguente.

URNE CINERARIE 

Generalmente l’urna che contiene le ceneri prodotte è fornita dal crematorio stesso e compresa nel costo sostenuto. Di norma ha una capacità di quattro litri, sebbene è da sottolineare che, con il diffondersi di tale pratica, vi sono in commercio sempre più tipologie. Tra prodotti artigianali, di varie fogge e materiali, è possibile scegliere quella che più si preferisce per mantenere indelebile il ricordo dei propri cari.

CONTATTACI IN CASO DI NECESSITA'
REPERIBILITÀ 24 ORE SU 24 AL +39 0522 628 628

Via Emilia Est, 2 
42048 Rubiera (RE)
+39 0522 628 628
Share by: